Non soltanto la gioia per la promozione della squadra di volley in serie B2 in questo weekend. Tante soddisfazioni sono arrivate anche sulla pista del campo “Tino Pregadio” di Enna dove i ragazzi dell’Atletica leggera si sono fatti notare. Vittoria sui 60 m di Blanca Parziano. Dopo un secondo posto sui 100 m, vittoria per Clara Alicata sui 400. Cristian Zucchero conquista il secondo posto sui 100 m con 11.44 e Matteo Vizzini il terzo con 11.60.
Bene anche i mezzofondisti con Clara Randazzo seconda nei 1000 m e Paola Fiorito prima negli 800 con il tempo di 2.26.30.

Ottimo weekend anche per i giovani del pattinaggio. Primi classificati nelle rispettive categorie: Giulia Pappalatos (azzurrini 4), Amelia Schillaci (giovanissimi a), Emilia La Rosa (junior aics 2), Aida Caruso (principianti plus), Roberta Colombo (ragazzi basic), Beatrice Vinciguerra (esordienti reg a), Noelia Zaragosa (master giovanile 1), Letizia Bisicchia (allievi regionali), Carola Cirolli (allievi reg b),  Alessandro Zappalà (divisione naz b), Sonia Zappalà (divisione naz d), Camilla Basile (principianti basic), Matilde Comis (junior aics 1).

Secondo gradino del podio per Nuria Zaragosa (ragazzi basic), Ilvia Salemi (ragazzi plus), Sara D’Antonio (junior aics 2) e Carola Mammana (principianti basic). Terze classificate Anastasia Cangemi (ragazzi plus), Gloria Calanna (ragazzi basic) e Giulia Fiorentino (principianti basic).

Ottimi risultati anche nei campionati siciliani di canottaggio a Poma dove tutta la compagine del Cus Catania composta da otto atleti, seguita dai due tecnici Davide Truglio e Fabrizio Cappuccio, è finita sul podio. Medaglia d’oro per Fabiana Piro in 2X Cadetti misto alla sua prima regata e per Davide Truglio in 4X Master Misto. Medaglia d’argento invece per Francesca Motta e Giorgia Adamo in 2X AB2 alla loro prima regata, per Gloria Conti in 8+ Jr misto e 2X RG misto, per Davide Truglio 1X Master e per Lanfranco Marrazzo Giovanni La Bella e Karim Polash in 4X RG misto. Medaglia di bronzo per
Karim Polash in 1X RG.

Infine per quanto riguarda il tennis, trionfo nel torneo under 12 femminile per la cusina Emma La Mendola che si è imposta in finale su Vittoria Bino (Muri Antichi)  nel torneo “Città di Pedara” disputato nel circolo “Tennis School”.

Articolo a cura di Santi Liggieri