Dei risultati del week end delle nostre squadre abbiamo già parlato, ma vogliamo ritornarci perché sono stati importantissimi. Le ragazze del volley sono state protagoniste di una gara molto intensa con l’Alus Volley vinta al tie-break che fa mantenere la vetta in vista dei play off di C. Inoltre, la mattina prima del match, la nostra sezione, con la collaborazione del Centro Avviamento allo Sport, ha organizzato la prima tappa del campionato federale di volley S3. Circa settanta ragazzini che hanno animato il PalaArcidiacono. Nel rugby, il cammino della nostra squadra è arrembante, in questo periodo. Dopo aver sconfitto Frascati, è stata fermata un’altra squadra importante del girone: Paganica. Domenica 8 Maggio altra grande gara alla Cittadella per la sfida con la Villa Phampili. Per quanto riguarda invece il basket, il successo con l’Orlandina potrebbe essere decisivo per la stagione: un campionato travagliato e costellato di infortuni ma che comunque non ha mai fatto mancare lo spirito cusino. Mercoledì gara-2 a Capo d’Orlando.
Nel week end, successi anche nel tennis. Trionfo nel torneo under 14 del Matchball Mascalucia per i due cusini Enrico Russo (in finale su Nicolò Falsaperna del Tennis School) e Matilde Ferrara (in finale sulla compagna di squadra Francesca Lucchese).
Nel pattinaggio ai campionati regionali Firs di Messina, ottime prestazioni del CUS che ha ottenuto un primo posto con Alessandro Zappalà (divisione naz. b) e un terzo posto con Sonia Zappalà (divisione naz. d).