Dopo i successi ottenuti (fra questi un primo e un secondo posto) a Bolzano nella Prova nazionale a squadre Under 14 di spada, la sezione scherma ha voluto festeggiare, anche con i genitori, due anni importanti che hanno portato il CUS Catania scherma ad essere fra i migliori movimenti giovanili in Italia (il terzo a fine 2021).

Presenti il vicepresidente del CUS Catania Massimo Oliveri, in rappresentanza del presidente Luigi Mazzone, l’olimpionico Mino Ferro, il responsabile di sezione Davide Schaier, il responsabile dei Centri avviamento allo sport Nino Platania oltre a tutti i tecnici.

“A tutti rivolgo i complimenti da parte del presidente e mia – ha detto Massimo Oliveri – per i risultati conquistati. Vi auguro di raggiungere traguardi ancora più ambiziosi. Ringrazio i maestri e chi si spende ogni giorno per rinverdire l’importante tradizione della scherma cusina”.

“Complimenti alle ragazze e ai ragazzi – ha ribadito Mino Ferro –. Vi auguro di proseguire questo sport vincendo e soprattutto divertendovi, ma anche non tralasciando lo studio”.

“Questa occasione ci permette – ha spiegato Davide Schaier – di festeggiare gli ultimi due anni di attività che, per motivi dettati dalla pandemia, non abbiamo potuto finora rivivere insieme. In questi due anni abbiamo ottenuto grandi traguardi e per questo ringrazio i tecnici, i ragazzi e i genitori”.