Sorrisi ed emozioni, quanto di più bello lo sport può regalare, in una due giorni che ha saputo unire sport e sociale.

Dopo il successo del torneo di pallavolo, la seconda giornata della Christmas Village Cup 2021, evento organizzato dal Cus Catania, ha dato spazio alle MasterClass di fitness (con un intento anche sociale e la raccolta alimentare per i più bisognosi) e visto disputarsi il torneo di calcio a 8.

La kermesse calcistica ha riunito sette dipartimenti dell’ateneo catanese più il team Cus Catania, capitanato da Giovanni Marchese.

Nello storico campo sportivo del centro universitario etneo, docenti, studenti e personale amministrativo universitario sono scesi in campo rispettando un fitto calendario di gare che dalle fasi a gironi è culminato alla finalissima. Ad aggiudicarsi il titolo 2021 la Facoltà di Ingegneria, sconfiggendo in finale i colleghi di Economia e Impresa per 3 a 2. Alle loro spalle Scienze del Farmaco e della Salute e Cus Catania.

Un’iniziativa che ha coinvolto e convinto tutti, a partire dal Magnifico rettore dell’Università degli studi di Catania Francesco Priolo, protagonista del calcio d’inizio che ha inaugurato la seconda giornata di gare: Un torneo che ha visto insieme docenti, studenti, personale tecnico-amministrativo per due giorni di grande sport: rivedere i nostri impianti pieni di universitari è fantastico, mi auguro che si possa tornare ad allenarsi e divertirsi in sicurezza. Lo sport è il miglior modo di interagire e formarsi e la sinergia col Cus è fondamentale”.

A sostegno delle parole del rettore, il vicepresidente del Cus Catania Renato Papa: “Abbiamo alle spalle una storia costellata da iniziative di questo calibro – sostiene Papa – vedere giovani e meno giovani che si confrontano insieme con il sorriso è uno spettacolo fantastico. Lo sport si inserisce a pieno nella vita sociale di ognuno”.