Settembre, tempo di calendari. Sono diventati ufficiali gli incroci in campionato delle nostre ambiziose squadre di basket e rugby, che parteciperanno rispettivamente ai campionati di serie C Gold e serie B. Il basket comincerà le proprie “fatiche” il 9 ottobre, il rugby il 17 dello stesso mese.

Di seguito è possibile scaricare i calendari dei due campionati

BASKET SERIE C GOLD

RUGBY SERIE B

BASKET Il CUS è stato inserito nel girone Azzurro e esordirà in trasferta con lo Sport Club Gravina. Nella serie C Gold la prima fase della stagione si concluderà il 16 gennaio 2022. La categoria Gold comprende squadre siciliane e calabresi, differentemente dalla serie C Silver, giocata fino allo scorso anno, che continuerà a comprendere solo squadre siciliane. Le 14 squadre iscritte in C Gold sono state divise in due gironi Bianco e Azzurro. Le date del calendario sono le stesse in modo da permettere da fine gennaio in poi l’incrocio tra le compagini dei due gironi.

RUGBY Il CUS è nel girone 4 ed esordirà in casa con il Ragusa Rugby Union. Sono quarantasei le squadre che prenderanno parte al Campionato Italiano di Serie B 2021/22. I 46 club suddivisi sono stati suddivisi su base geografica in quattro gironi da dodici squadre (Girone 1 e 3) ed undici squadre (Girone 2 e 4). Terminata la stagione regolare le quattro squadre classificate al primo posto di ogni girone saranno promosse e parteciperanno nella stagione 2022/23 nel Campionato di Serie A. Non è prevista retrocessione.

Nelle prossime settimane presenteremo l’organico di entrambe le squadre prima del via dei rispettivi tornei.