Canoa CUS Catania – Trasferta romana per la nostra Rebecca Puleo che prenderà parte alla “2^ prova Internazionale Canoa Giovani/Paracanoa e Master chiusa centro-sud”
La manifestazione vedrà tanti giovani canoisti cimentarsi, in due intensi giorni di gara, tra la tappa centro/nord di San Giorgio di Nogaro e quella centro/sud di Castel Gandolfo, alla conquista della finalissima che andrà in scena a Caldonazzo dal 3 al 6 settembre.
Per il raggruppamento sud scenderanno in acqua i club di Toscana, Lazio, Umbria, Marche, Campania, Puglia, Calabria, Basilicata, Abruzzo, Molise, Sicilia, Sardegna; per il nord in canoa Valle d’Aosta, Piemonte, Lombardia, Liguria, Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli V. Giulia, Emilia Romagna.
La giovane atleta cusina, categoria “K1 cadette A”, gareggerà Sabato 17 luglio nei 2000 m e Domenica 18 luglio i nei 200 m.
La manifestazione rappresenta tra i più importanti circuiti agonistici a livello giovanile organizzato dalla Federazione. Un evento che ogni anno permette alle nuove leve della canoa italiana di avvicinarsi alla disciplina agonistica, divertendo e trasmettendo i valori e i benefici dello sport.