Oltre alla canoa polo che festeggia la promozione in A1, CUS Catania come sempre protagonista. Partiamo con il tennis, dove le ragazze della B1 non sono scese in campo nell’ultima giornata, perché toccava a loro osservare un turno di riposo. Gli occhi però, a play off già raggiunti, erano puntati sulle avversarie dirette per il primo posto nel girone. Il CUS è stato raggiunto in testa dal Baratoff Pesaro, che ha conquistato la vetta del gruppo per il numero di incontri vinti. Cusine dunque in seconda piazza e che giocheranno in casa (al Mediterraneo Sporting Club) il primo turno degli spareggi per la promozione, domenica 27 giugno. Oggi sono stati definiti gli accoppiamenti e alla squadra guidata da Fabio Rizzo e Alessio Di Mauro è toccato il TC Cagliari, una delle terze classificate nel proprio girone. La vincente affronterà in un incontro di andata e ritorno (4-11 luglio) una delle prime (il Circolo Stampa Sporting Torino che giocherà in casa la partita di ritorno) nella finalissima che assegna la promozione nella serie superiore.

Tornando alle discipline acquatiche, canoisti impegnati al lago di Mormanno, in provincia di Cosenza nelle gare del comitato regionale Sicilia e Calabria, organizzata dal Canoa Kayak Club di Reggio Calabria. Come al solito, bravissima Rebecca Puleo, seconda nei 200 e terza nei 2000 della categoria cadette A. Bene anche Edoardo Conte che ha sfiorato il podio nei 2000 (cadetti A) giungendo quarto.

Sempre nel vivo la stagione dell’atletica. A Barcellona Pozzo di Gotto la nostra Desiree Di Maria ha conquistato il minimo per la qualificazione agli Assoluti di Rovereto nella marcia. Ottimo primo posto nei 400 hs riservato alle allieve per la cusina Maria Chiara Aronica.

Nel basket femminile, arriva una sconfitta con onore contro la prima della classe nel campionato di C. Il giovane gruppo del CUS, che sta accumulando esperienza in vista della prossima stagione di B, ha perso col punteggio di 56-67.