CUS Catania campione regionale a squadre U12 sia nel torneo maschile che in quello femminile. Un ottimo risultato per la nostra scuola tennis diretta dal maestro Vittorio Russo.
Ecco i nomi delle campionesse di Sicilia: Matilde Ferrara, Francesca Lucchese, Emma La Mendola, Alice Calì, e dei campioni regionali: Enrico Russo, Davide Licciardello, Andrea Salmé, Alessandro Branca.
Le ragazze hanno fatto “percorso netto” conquistando, senza concedere punti tutte le sfide dai quarti alla finale. Eliminate nell’ordine Tennis School, TC Palermo e altra vittoria nell’ultima sfida con il CT Palermo. In finale sono bastati i due singolari per aggiudicarsi il titolo: Francesca Lucchese ha sconfitto Chiara Ferreri col punteggio di 6-4 6-3, Matilde Ferrara ha vinto con Diletta D’Amico 6-3 7-5.
I ragazzi hanno giocato un turno in più, partendo dagli ottavi. Hanno eliminato nell’ordine Circoletto dei Laghi “B”, Tennis School e TC Palermo “A”. In finale, successo per 2-1 con il TC Siracusa: Davide Licciardello ha vinto con Nicolò Marcinnò 6-3 6-1, Enrico Russo è stato sconfitto con onore da Giulio Gennaro con il punteggio di 5-7 4-6. Nel doppio decisivo, Salmé e Russo hanno avuto la meglio 6-3 6-4 sugli aretusei Lo Bello e Gennaro.
Entrambe le squadre cusine sono state ammesse alla fase nazionale macroarea ?? Il progetto dell’Accademia voluto da Nino Platania sta dando i suoi frutti.