Il presidente del Cus Catania Luigi Mazzone riceverà giovedì 10 dicembre il premio “La Castagna d’Argento”, nel corso del Galà dello Sport, organizzato dalla Sicilpool di Pippo Leone, che andrà in onda in streaming e su Video Mediterraneo. La trasmissione comincerà alle 21.30 e terminerà alle 23.15. Il presidente del Cus Catania interverrà in diretta.

Il Galà dello Sport – La Castagna d’Argento è stato da sempre un premio che ha travalicato i confini locali e regionali per diventare, a tutti gli effetti, di caratura nazionale. In 14 anni di storia si sono avvicendati sul palco del Galà grandi personaggi dello sport italiano, fra dirigenti, allenatori, atleti e giornalisti. Nonostante le limitazioni che la pandemia impone, il comitato organizzatore ha deciso di realizzare per quest’anno una particolare edizione del Galà dello Sport che verrà trasmessa in streaming, con conduttori, organizzatori e giornalisti in studio, nel rispetto delle norme sul distanziamento personale, e ospiti collegati da remoto dalle loro sedi. La serata, presentata da Ruggero Sardo, verrà trasmessa in diretta su Video Mediterraneo (canale 11 DTT), in streaming su videomediterraneo.it e sulla pagina Facebook dell’evento (https://www.facebook.com/galadellosport).

Il presidente del Cus Catania fa parte di un parterre ricchissimo. Fra i nove premiati di questa edizione figurano infatti Giovanni Malagò, presidente nazionale del Coni, Alfio Giomi, numero uno della Fidal, e Gianni Gola, presidente dell’Ansmes. Nella lista anche Guido Angelozzi, direttore dell’area tecnica del Frosinone, la campionessa di beach volley Marta Menegatti, l’importante manager sportivo Andrea Vidotti, l’ex allenatore della nazionale italiana di volley Mauro Berruto e il direttore di organizzazione delle corse ciclistiche RCS Stefano Allocchio.