È con immenso piacere che si annuncia l’instaurazione di un protocollo d’intesa tra il Centro Universitario Sportivo Di Catania e la Croce Rossa Italiana, Comitato di Catania.

Queste due realtà, da sempre impegnate nel prendersi cura della popolazione di Catania e provincia, lavorano finalmente all’unisono per un obiettivo comune: colmare la richiesta di sangue ed emoderivati alla quale giornalmente le aziende ospedaliere sul territorio cercano di sopperire.

Donare sangue è un gesto volontario, nobile, salubre, che permette al donatore di rimanere sotto costante screening sanitario gratuito, ma soprattutto che dà vita a chi ne necessita di più.

Chi pratica sport sa benissimo che ogni singola vittoria è il risultato di un gioco di squadra, anche per la donazione sangue è così: tanti donatori contribuiscono alla vittoria della vita sulla malattia.

Sicuri di una Vostra massiva partecipazione, CUS e CRI Catania, provvederanno ad organizzare periodici incontri promozionali ed informativi, tenuti da personale medico, e periodiche raccolte di sangue presso un’unità di raccolta mobile provvista di ogni comfort.