Gentile Tesserato

Il CUS Catania è lieto di comunicare la riapertura degli impianti sportivi nel pieno rispetto delle regole igienico –comportamentali per contrastare la diffusione SARS-COV-2 , rassicurando che ha applicato e applicherà tutte le misure indicate dal governo per contenere l’emergenza epidemiologica.

Da lunedì 1 Giugno la segreteria studenti sarà già operativa, mentre, le attività e i corsi riprenderanno giovedì 4.

Gli abbonamenti saranno riattivati tutti dal 4/06; chi non volesse riprendere l’attività dovrà fare richiesta scritta alla segreteria CUS (segretriastudenti@cuscatania.it) o recarsi direttamente presso la stessa,  e gli sarà garantita l’emissione di un voucher, il cui importo sarà pari al periodo non goduto, che potrà essere utilizzato entro il mese di dicembre 2020.

Gli impianti saranno fruibili rispettando i seguenti orari:

– CUS sede centrale – Città Universitaria dal Lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 21.00.

– Pala Arcidiacono – via Santa Sofia 111 – dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 11.00 e dalle 16.00 alle 22.00.

– Centro Remiero Amato Cutaia – Porto di Ct- dal lunedì al venerdì dalle 15.00 alle 20.00.

Sarà possibile usufruire delle strutture e partecipare ai corsi organizzati considerando che:

qualsiasi servizio, corsi di gruppo sala attrezzi pista di atletica personal training, corsi di tennis, ecc., dovranno essere prenotati collegandosi al sito my.cuscatania.it, inserendo le proprie credenziali, fornite all’atto del tesseramento, e quindi scegliendo il servizio preferito. (Le credenziali saranno comunque rinviate qualora le aveste smarrite).

Per prenotare:

  • Si dovrà essere Tesserati CUS per l’A.A. in corso.
  • Essere in regola con la certificazione medica.
  • Avere un abbonamento attivo.
  • Sarà consentito prenotare una sola attività al giorno più la pista di atletica leggera.

Qualora i propri programmi dovessero cambiare, chiediamo, cortesemente, di cancellare la prenotazione, almeno un’ora prima dell’inizio dell’attività e raccomandiamo di assicurarsi sempre che la prenotazione sia stata confermata e non sia in lista d’attesa.

Sarà possibile accedere agli impianti/palestre/campi solo 10 minuti prima dell’attività prenotata e non oltre l’inizio dell’attività (ad es. se si ha una prenotazione alle 18.00 si potrà accedere dalle 17.50 alle 18.00).

All’ingresso degli impianti potrà essere rilevata la temperatura corporea, che dovrà non essere superiore a 37,5° e compilare o presentare il modulo di autodichiarazione ai sensi degli artt. 46 e 47 DPR n° 445/2000.


Autodichiarazione adulti Autodichiarazione per minori

Sarà obbligatorio indossare una mascherina all’ingresso e all’interno degli impianti ma non sarà obbligatoria tenerla durante lo svolgimento dell’attività fisica.

In sala pesi e all’interno delle aree riservate ai corsi, i macchinari saranno disposti per garantire un adeguato distanziamento; prima e dopo l’uso di ogni attrezzo chiediamo a tutti gli utenti di utilizzare i sanificanti messi a disposizione per igienizzarli.

Per l’uso del tappetino consigliamo di averne uno personale e quindi di arrivare già muniti di esso.

Gli indumenti e gli oggetti personali dovranno essere custoditi dentro una borsa personale, anche se depositati negli appositi armadietti; non è consentito fare uso promiscuo degli armadietti; è obbligatorio l’uso dell’asciugamano.

L’uso dello spogliatoio e delle docce non è consentito, pertanto, consigliamo di venire in tenuta d’allenamento e di fare la doccia a casa.

All’interno degli impianti saranno indicati percorsi, evidenziate aree saranno messi a disposizione soluzioni idro-alcoliche per l’igiene delle mani.

Invitiamo tutti alla massima collaborazione e ad attenersi scrupolosamente alle disposizioni indicate per il bene di tutti.

Vi aspettiamo!

CUS Catania.