Torna il grande rugby al CUS Catania nel tradizionale appuntamento del “Memorial Maccarrone”, evento giunto alla XXIII edizione in ricordo di Roberto “Roccia” Maccarrone, terza linea del CUS Catania Rugby e dell’Amatori Catania che perse la vita il 23 Dicembre 1994.

Roberto Maccarrone

L’annuale manifestazione sportiva è organizzata dal Prof. Nino Puleo, Responsabile della Sezione Rugby Cusina, e da Maria Grazia Fiammingo e Vittorio Maccarrone, rispettivamente moglie e figlio dell’indimenticato Roberto. Quest’anno il noto torneo si svolgerà sabato 6 Gennaio a partire dalle ore 9:00 all’interno dell’impianto centrale del CUS Catania. Scenderanno in campo in tre differenti competizioni gli Under 8, Under 10 e Under 12 delle seguenti società: Cus Catania, Ragusa, San Gregorio, Briganti, Amatori Catania, Syrako, Enna, San Cataldo. Le varie compagini saranno suddivise in due mini gironi che faranno da anticamera alla fase finale del torneo.

Puleo, Fiammingo, Vittorio Maccarrone

Alle 14,30, invece, avrà luogo il “torneo old”. Presenti i “veterani” di CUS Catania, Amatori Catania, Syrako, Briganti Catania, Messina e San Gregorio. “Anche la XXIII edizione – dichiarano Nino Puleo e Maria Grazia Fiammingo – sarà nel solco delle precedenti. Sarà una bella giornata di sport all’insegna dell’amicizia e della condivisione nel ricordo di un ragazzo e di un rugbysta dal cuore d’oro quale è stato Roberto”.