La scuola tennis del CUS Catania, diretta dal maestro Vittorio Russo, continua a mietere successi. Dopo i titoli regionali Under 12 colti sia in campo femminile che maschile, ecco la qualificazione alle finali nazionali per i ragazzi. L’atto conclusivo nazionale si terrà a Vigevano e la qualificazione è arrivata dopo le finali Macroarea Sud Italia.

Quella maschile si è tenuta a Campobasso. I ragazzi hanno sconfitto il TC Lecce in semifinale (2-1 il risultato) e poi in finale il Circoletto dei Laghi (ancora 2-1). La squadra cusina che accede alle finali nazionali: Enrico Russo, Davide Licciardello, Andrea Salmè, Alessandro Branca. Capitano Vittorio Russo.  Questi i risultati ottenuti nell’ultimo atto con il Circoletto dei Laghi: Russo batte Artemisia 4-6 ,6-0 6-1, Pantò batte Licciardello 6-2 6-3; Nel doppio Russo/Salmè battono Artemisia/Pantò 6-4 7-5.

Molto brave anche le ragazze che, nella Macroarea Sud disputata a Reggio Calabria, dopo aver vinto 2-1 in semifinale con il TC Bari sono state sconfitte in finale con identico risultato dal Ct Palermo 1. Complimenti lo stesso a tutte le giovani tenniste: Matilde Ferrara, Francesca Lucchese, Emma La Mendola. Capitano Nico Ferrara.

“I successi delle Under 12 testimoniano l’ottimo lavoro svolto da Vittorio Russo e da tutti i maestri – spiega Nino Platania, responsabile della sezione tennis del CUS – risultati che vengono premiati anche dai tanti giovani che decidono di avvicinarsi alla nostra disciplina proprio attraverso la scuola del CUS. Complimenti a tutti”.