Un altro week end denso di attività per le sezioni agonistiche del CUS Catania. Aumentano gli impegni, ancora a porte chiuse, ma con i cusini protagonisti. Continuano i tornei open di tennis, con ottime soddisfazioni per il CUS Catania.  Le nostre Giulia Paternò e Miriana Tona oggi, venerdì, giocano in finale all’EmmePiZeta Le Roccette. Torneo che vede anche il maestro Alessio Di Mauro in semifinale fra gli uomini.

Negli sport individuali, spazio anche a pattinaggio e ginnastica. Nel pattinaggio, in programma nel week end a Messina le prove regionali: partecipano i cusini Marco Abate, Sonia Zappalà e Alessandro Zappalà. Per quanto riguarda la ginnastica, al Palacannizzaro domenica si disputa il campionato a squadre di serie D. Il team del CUS è composto da Giulia Russotti, Alessia Privitera, Aurora Monaco e Sophia Scilletta.

La sezione atletica avrà invece due impegni, venerdì per la “prima riunione di interesse nazionale” di Avola e sabato per il Gran Prix dedicato ai concorsi a Siracusa. Ad Avola partecipano Cristian Zucchero (200 promesse), Nicholas Battaglia (400 allievi), Teresa Monaco (200 allieve), Clara Alicata (400 allieve), Paola Fiorito (800 allieve) e Sofia Domingues (lungo allieve). A Siracusa, Federica Gobbi (martello F assoluti), Aurora Picone (peso F assoluti) e Emanuela Doro (alto allieve).

Prove under 14 di fioretto nella scherma a Santa Venerina. Per il CUS Catania in pedana Stefano Garro, Tancredi Di Stefano, Antonio Grasso e Giovanni Sinatra (allievi/ragazzi), Lorenzo Alberghina, Gabriele Giovita e Matteo Santangelo (giovanissimi) e Vittoria Raciti (bambine).

Passiamo agli sport di squadra, con il basket maschile. Stasera alle 20, la squadra di C gioca in casa dell’Orlandina. Si proverà a bissare il successo dell’andata per restare nelle zone medio-alte di classifica in vista dei play off. Nelle giovanili, vola l’U16 d’eccellenza maschile, capace di espugnare il parquet di Trapani. Si sta comportando bene anche l’under 19 di volley che dopo aver battuto 3-0 l’Asd Kentron, gioca il 12 maggio in casa dell’Haka Volley.