Ricca partecipazione della compagine cusina alla Kermesse più attesa dell’anno, il Campionato Italiano under 14 di tutte le armi e categorie. Al Play Hall di Riccione abbiamo “centrato” due volte il podio, dando un sostanzioso contributo al medagliere regionale, in gara dal 26 Aprile al 3 Maggio.

I nostri atleti si sono sempre presentati in pedana con un sano spirito di competizione, alcuni con la piena consapevolezza di essere all’altezza del compito, altri con ancora eccesivo timore che ha condizionato l’esito dell’assalto.

Tutti comunque ci hanno regalato forti emozioni e momenti indimenticabili, condivisi da compagni e genitori trepidanti dietro le transenne e sugli spalti. Siamo certi di avere una squadra di atleti straordinari che si muove nella giusta direzione, in crescita per ambizioni e risultati.

Nella giornata di apertura è arrivato il primo successo nella categoria Giovanissimi Fioretto ad opera di Bruno Condorelli che ha confermato lamedaglia di bronzo dello scorso anno.

La seconda prestigiosa medaglia di bronzo è stata messa al collo di Anita Cundari, in gara nella categoria Allieve Spada. L’atleta si è imposta con autorevolezza sulle sue avversarie. Nella stessa prova hanno partecipato Sara Condorelli, Elisa Scimone, Marina Bentivegna e Anna Arcidiacono.

Nella gara di Fioretto Allieve miglior risultato per Sara Condorelli 25esima ed Elisa Scimone 26esima. In gara anche Marina Bentivegna. Negli Allievi Spada buon piazzamento inaspettato per Maurizio Grassia( 31°) che ha eliminato il compagno di squadra Davide Russo. Nelle Ragazze Fioretto un positivo 32° posto di Valentina Campanile, meno incisiva la prova di Giulia Grasso nelle due armi.

Nella categoria  Ragazzi,  le prove di Fioretto e di Spada di Francesco Marano e Pietro Iuvara non lasciano il segno. Contiamo su migliori prestazioni future.Nella categoria Giovanissime Spada, dopo un girone molto positivo, si arrende all’improvviso  nella Diretta la nostra Martina Vinciguerra (35° posto).  Nelle Giovanissime Fioretto, Paola Pennisi chiude al 43° posto.

Bella la prova di Barbara Giuliano in gara nelle Bambine Spada che conduce serenamente la sua gara fino ai sedicesimi, con un convincente 28° posto nella classifica finale.
Nei Maschietti Spada qualche insicurezza tradisce Francesco Lodato, che si ferma al terzo turno eliminatorio.