Il Cus Catania è in rampa di lancio in vista dei CNU 2017 che andranno di scena proprio nel capoluogo etneo dal 9 al 18 Giugno. In attesa della rassegna principale diverse sono le compagine cusine alle prese con i gironi eliminatori propedeutici alla partecipazione alle fasi finali in programma tra 4 mesi. Ad inaugurare le danze la compagine di pallavolo, che è riuscita a espugnare Messina con un sofferto 2-3 (18-25, 25-21, 25-27, 25-23 e 17-19). La gara, combattuta sin dalle prima battute, ha visto trionfare le cusine nonostante alcuni problemi all’organico.

“Abbiamo trionfato malgrado in squadra ci fossero solo otto atlete. Avremmo potuto chiudere al 4° set, ma la stanchezza ci ha impedito di portare a casa il risultato prima del tiebreak”. Questo il commento del coach Daniele Rapisarda, che non ha nascosto le proprie aspettative rispetto al match di ritorno. “Auspico una partita meno sofferta al ritorno. – ha aggiunto Rapisarda –  Spero a tal proposito che possano aggregarsi anche le altre atlete convocate, in modo da garantire una maggiore rotazione”.

Il secondo match tra Cus Catania e Cus Messina si svolgerà il 20 Marzo negli impianti del Cus. Per quanto riguarda i prossimi appuntamenti in agenda, va segnalato l’incontro di pallavolo maschile del 28 Febbraio, ore 13, tra Cus Palermo e Cus Catania e la sfida nel basket tra le medesime rappresentative il 27 Febbraio alle 13. Completa il quadro l’incontro di calcio tra Cus Lecce e Cus Catania in programma l’1 Marzo alle 13 in Puglia.

Giuseppe Sbirziola