Prime soddisfazioni per il CUS Catania ai Campionati Nazionali Universitari. La rappresentativa di judo ha colto un doppio bronzo nella categoria -73 kg con Mario Strazzeri e nella categoria -100 kg con Domenico Pappalardo.

Strazzeri, studente della facoltà di “Dietistica” (già vincitore della Coppa Italia e di due medaglie di bronzo a squadre nei CNU  2016) ha superato Carlo Massignon (CUS  Verona) nei sedicesimi, Andrea Gismondo (CUS Roma Tor Vergata) agli ottavi, Yujiro Kurihara (CUS Milano) ai quarti, salvo poi arrendersi in semifinale a Emanuele Bruno (CUS Camerino) al termine di una gara equilibrata. “Sono soddisfatto per il risultato raggiunto – ha dichiarato Strazzeri – Ho fronteggiato diversi avversari nel giro della nazionale e dei gruppi sportivi. Pertanto non posso che rallegrarmi per il bronzo ottenuto, che per me risulta essere anche uno sprone per il futuro”.

Domenico Pappalardo (studente della facoltà di “Agraria”) è, invece, un veterano dei Campionati Nazionali Universitari, avendo già conquistato 1 oro, 1 argento e 4 bronzi ottenuti in sei partecipazioni ai giochi. Il bronzo ottenuto quest’oggi è maturato dopo una rocambolesca trafila. Sconfitto ai quarti da Vincenzo D’Arco (CUS Camerino), ha battuto nel ripescaggio Marco Villafane (CUS Unime) salvo poi trionfare nella finale per il bronzo contro Giacomo Mariani D’Altri (CUS Bologna).  “L’esordio stamani è stato complesso. Ho incontrato un avversario del gruppo Fiamme Gialle davvero competitivo – ha affermato Pappalardo – Ciò nonostante sono stato sconfitto per una sanzione. Dal ripescaggio in poi, invece, il cammino è stato agevole”. Il percorso dei judoka del CUS Catania non è ancora giunto a compimento. Nella giornata di domani, alle ore 10:30, nella cornice del “PalaGhiaccio” avranno luogo le prove a squadre.

Per quanto riguarda le altre competizioni, giungono ottime notizie dal tennis tavolo. Roberta Siena e Stefania Spampinato sfideranno nella finale del doppio femminile Fabrizia Calabrò e Maddalena Spampinato in una sfida tra quattro atlete del CUS Catania. Nella finale di doppio maschile competeranno Daniele Rizzo e Ivan Mirabella, mentre nella finale di doppio misto scenderanno in campo Daniele Rizzo e Roberta Siena. Completa il quadro Roberta Siena nella semifinale del singolare femminile. Le fasi finali del torneo si svolgeranno domani 11 Giugno a partire dalle ore 10:00 negli impianti centrali del CUS Catania ubicati in via Santa Sofia sn.

G.S.